Libero logo

Napoli: furto all'istituto di belle arti, rubati reperti valore inestimabile

domenica 21 ottobre 2012
Napoli: furto all'istituto di belle arti, rubati reperti valore inestimabile

1' di lettura

Napoli, 16 ott. - (Adnkronos) - Furto di valore inestimabile all'Istituto Belle Arti situato a Santa Maria di Costantinopoli: i ladri hanno rubato 7 reperti archeologici tra vasi e terracotte da una nicchia situata sul piano dove ha sede la presidenza. I malviventi si sono arrampicati si una impalcatura in pieno giorno, senza essere visti, intorno alle 12, hanno aperto una finestra e sono entrati nella scuola. Alle ore 12.17 la preside Giovanna Cassese ha avvertito il 113. Sono scattate le indagini della polizia. L'istituto e' privo di allarme e di videosorveglianza.