Libero logo

Sanita': donna muore dopo parto, policlinico di Modena 'neonato sta bene'

domenica 21 ottobre 2012
Sanita': donna muore dopo parto, policlinico di Modena 'neonato sta bene'

1' di lettura

Modena, 16 ott. - (Adnkronos) - Una donna e' morta ieri al policlinico di Modena in seguito a un parto cesareo programmato. "La Direzione del Policlinico - si legge in una nota dell'ospedale - desidera esprimere le piu' sentite e non formali condoglianze alla famiglia della signora che e' deceduta nella giornata di ieri al termine di un intervento di isterectomia eseguito presso le sale operatorie del Nuovo Blocco Tecnologico". "L'isterectomia - spiega l'ospedale - si era resa necessaria dopo il taglio cesareo programmato alla 36esima settimana di una gravidanza il cui andamento si presentava complicato e che era per questo seguita dall'Ambulatorio per le gravidanze a rischio. Il neonato sta bene ed e' ora ricoverato al nido, le sue condizioni non destano preoccupazione. I sanitari, in accordo con la direzione aziendale, al fine di dare il massimo contributo a fare chiarezza sull'accaduto, hanno disposto immediatamente il riscontro diagnostico, in totale trasparenza e accordo con la famiglia". (segue)