Libero logo

Firenze: tenta ingresso a cerimonia Napolitano con spray urticante, denunciato

domenica 21 ottobre 2012
Firenze: tenta ingresso a cerimonia Napolitano con spray urticante, denunciato

1' di lettura

Firenze, 16 ott. - (Adnkronos) - La Digos ha fermato e denunciato un uomo di 50 anni, residente a Signa, che ieri e' andato alla cerimonia di inaugurazione della scuola di Magistratura a Villa Castelpulci (Firenze), con due bombolette spray urticante nascoste nel borsello. Alla cerimonia era presente il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. L'uomo ha tentato di accedere al luogo dell'evento, esibendo un tesserino con placca dorata relativo ad un'associazione di volontariato di cui non faceva piu' parte da anni, ed e' stato bloccato immediatamente dagli agenti. Oltre allo spray urticante, gli accertamenti hanno permesso di rinvenire nell'auto del 50enne, parcheggiata nei pressi della villa, un coltello con lama in acciaio riposto nel vano porta-oggetti, due palette segnaletiche ed un lampeggiante. Dopo gli accertamenti del caso, l'uomo e' stato allontanato dal luogo dell'evento e denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.