Libero logo

Impregilo: Salini, fusione? c'e' chi lavora per spargere veleni (2)

domenica 21 ottobre 2012
Impregilo: Salini, fusione? c'e' chi lavora per spargere veleni (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - E tra i benefici Salini indica il fatto che, come risulta dallo studio, "ci sarebbe un aumento delle commesse potenzialmente acquisibili da 4,6mld a 6,4 mld nei prossimi 5 anni. Oggi la massa di costruttori italiani di queste dimensioni non consente di essere globali. La creazione di una sinergia con Salini consentirebbe di raggiungere quell'obiettivo di sinergie sui ricavi". Il gruppo avrebbe, con la fusione, "un enorme spettro di possibilita', colte da un gruppo che ha al suo interno un patrimonio di competenze, esperienze e di uomini che e' la somma delle due societa'. Questo, secondo me, e' il vero significato dell'operazione che abbiamo denominato 'Campione nazionale' e che si sta realizzando" aggiunge. "Salini e' in crescita, mentre Impregilo e' in sostanziale arresto negli ultimi anni. La nostra rete commerciale portera' benefici importanti. Questo e' quello che vorremmo fare" conclude Salini.