Roma, 17 ott. - (Adnkronos) - Ha appena 14 anni il giovane che ieri sera si e' impossessato di un'auto trovata con le chiavi inserite e ha deciso di 'fare un giro in citta" ed e' stato denunciato per appropriazione indebita e danneggiamento aggravato. Gli agenti delle volanti hanno notato un auto che sorpassava ad elevata velocita' i veicoli in transito nella zona di Lungotevere a Ripa. Alla vista dei poliziotti il conducente ha accelerato incurante del semaforo rosso e ha proseguito la corsa. Quando l'auto e' giunta in piazza di Monte Testaccio, prima ha finto di fermarsi poi ha inserito la retromarcia ed e' andato ad urtare contro la volante della polizia, danneggiandola. La fuga e' continuata ancora fino a via Galileo Ferraris quando il giovane e' saltato giu' dall'auto ancora in movimento ed e' fuggito a piedi. L'auto abbandonata ha proseguito la marcia e ha danneggiato anche altre auto parcheggiate nelle vicinanze. Gli agenti lo hanno inseguito bloccandolo. Il ragazzo ha raccontato di aver trovato l'auto con le chiavi inserite e di aver deciso di 'farsi un giro' in citta'. Il minore, accompagnato presso gli uffici del Commissariato Viminale, dopo gli accertamenti da parte della Polizia, e' stato affidato alla madre e denunciato per appropriazione indebita e danneggiamento di auto e beni dello Stato. Uno dei poliziotti in servizio, rimasto ferito a causa della collisione, e' stato accompagnato presso il vicino ospedale, l'auto e' stata riconsegnata alla legittima proprietaria.




