Roma, 17 ott. - (Adnkronos) - "La nomina di Enrico Bondi, da parte del Governo Monti, a nuovo Commissario ad acta per la sanita' e' una bella notizia perche' e' la figura adatta per intervenire con competenza, autorevolezza e fermezza sul piano di rientro sanitario del Lazio, che e' il principale ostacolo per lo sviluppo della nostra Regione". Lo afferma Maurizio Stirpe Presidente di Unindustria. "Sono certo che Enrico Bondi, come la sua storia professionale insegna, agira' prima di tutto sugli sprechi e sulle inefficienze del nostro sistema sanitario, mettendo in atto, in tempi brevissimi, un piano di rientro che vada ad assorbire il deficit strutturale, ancora molto importante, che grava sul nostro servizio sanitario regionale e che costituisce una zavorra ormai non piu' sopportabile per le nostre imprese e per i nostri cittadini. Unindustria - prosegue Maurizio Stirpe - mettera' a disposizione le sue competenze e la sua collaborazione al Commissario Enrico Bondi, affinche' insieme si possa tracciare una strada percorribile, in tempi ragionevolmente brevi, per sanare la grave e perdurante situazione debitoria della sanita' regionale, nonostante i risultati sottolineati dalla Presidente Polverini nella riduzione del deficit sanitario". (segue)




