Libero logo

Roma: Colaceci effettua sopralluogo ad Ariccia per nuovo sottopasso

domenica 21 ottobre 2012
Roma: Colaceci effettua sopralluogo ad Ariccia per nuovo sottopasso

1' di lettura

Roma, 17 ott. - (Adnkronos) - Questa mattina l'assessore provinciale di Roma alla Mobilita' e Trasporti, Amalia Colaceci ha effettuato un sopralluogo ad Ariccia, in localita' Monte Giove, presso il cantiere per l'eliminazione del passaggio a livello che insiste sulla linea ferroviaria Fr1 Roma-Velletri, tra le piu' frequentate della regione. Per l'eliminazione di questo passaggio, la Provincia di Roma ha stanziato 2,5 milioni di euro. I lavori hanno avuto inizio a marzo del 2011 e termineranno nel 2013. "Sono molto soddisfatta dello stato dei lavori - dichiara Colaceci - sia da un punto di vista dell'avanzamento sia sul piano della qualita', che conferma l'eccellenza delle imprese italiane in questo campo. Mi auguro che il sottopasso di Monte Giove possa essere il primo di una lunga serie e che si possa continuare a investire per rendere piu' moderne e accessibili le reti viarie e ferroviarie dei nostri territori". L'eliminazione del passaggio a livello in localita' Monte Giove, si inserisce in una piu' ampia iniziativa della Provincia di Roma, intrapresa in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana, finalizzata all'eliminazione di 11 passaggi a livello esistenti sulle principali strade provinciali per assicurare maggiori standard di sicurezza, sia per il traffico viario sia per il traffico ferroviario e per eliminare i punti di conflitto tra ferrovie e viabilita' locali.