Arezzo, 17 ott. - (Adnkronos) - I carabinieri di Arezzo hanno sgominato una banda di rapinatori che agiva nei territori di confine tra l'Umbria e la Toscana: cinque le persone arrestate, tre le denunce con obbligo di dimora. La banda in provincia di Arezzo avrebbe messo a segno due rapine tra il 2008 e il 2009 colpendo un ufficio postale e una banca. L'ultimo blitz fuori dalla Toscana e' stato compiuto grazie alle informazioni raccolte da uno degli arrestati che ha collaborato con la Procura di Arezzo e ha svelato i nomi dei suoi complici. Agli inquirenti l'uomo ha anche raccontato le modalita' di intervento della banda, con l'attack nelle mani per evitare di lasciare i segni delle impronte digitali e con preparazione metodica e scrupolosa che permetteva di preparare fori quasi invisibili nelle porte delle uscite di sicurezza. In tutto la banda avrebbe compiuto 16 rapine in varie localita' dell'Umbria.




