Libero logo

Palermo: assessore Abbonato, Comune non responsabile disservizi Serit

domenica 21 ottobre 2012
Palermo: assessore Abbonato, Comune non responsabile disservizi Serit

1' di lettura

Palermo, 17 ott. - (Adnkronos) - "Abbiamo appreso ieri da decine di segnalazioni di protesta che molti cittadini sarebbero stati obbligati a ritirare le proprie cartelle esattoriali della Tarsu (la tassa sui rifiuti, ndr)presso gli Uffici della Serit, che non sarebbero stati in grado di garantire un servizio adeguato ad evitare condizioni di sovraffollamento e disagi". Lo dice l'assessore al Bilancio del Comune di Palermo, Luciano Abbonato. "Nel ribadire che il Comune - prosegue - non ha competenza diretta sulla modalita' di gestione del servizio di riscossione da parte della Serit, non possiamo che augurarci che organizzi il proprio lavoro in modo tale da evitare che episodi di disservizi di questo tipo si manifestino ancora. Invitiamo quindi la Serit ad adottare opportuni provvedimenti - conclude l'assessore - affinche' i servizi di recapito e di sportello siano appunto servizi e non disservizi".