Libero logo

Telecom: a Ruggiero bonus e incentivi per 30,7 mln in sei anni

domenica 21 ottobre 2012
Telecom: a Ruggiero bonus e incentivi per 30,7 mln in sei anni

1' di lettura

Milano, 17 ott. (Adnkronos) - Telecom Italia ha corrisposto bonus ed incentivi all'ex ad Riccardo Ruggiero pari a 30,7 mln di euro circa, lordi, nel periodo 2002-2007 (compresi). Carlo Buora ha ricevuto 16,72 mln circa in bonus e incentivi dalla compagnia telefonica, nel periodo 2003-2007. E' quanto emerge dalle informazioni depositate da Telecom in vista dell'assemblea di domani, su richiesta della Consob. Gli importi, per Buora, "includono il patto di non concorrenza, con corrispettivo di 4 milioni di euro lordi, da liquidarsi in quattro rate semestrali posticipate a partire dalla chiusura del rapporto; per Ruggiero, considerano le misure d'incentivazione a breve e lungo termine e il patto di non concorrenza il cui corrispettivo e' stato liquidato in costanza di rapporto e, rispetto all'esercizio 2007, i compensi erogati a titolo di transazione generale novativa e incentivo all'esodo, in relazione al rapporto di lavoro dipendente intrattenuto con Telecom Italia".