Firenze, 17 ott. - (Adnkronos) - I Carabinieri di Borgo San Lorenzo (Firenze) hanno denunciato una domestica di 50 anni per furto in abitazione. La donna, a piu' riprese, si sarebbe appropriata di vari monili in oro per un valore di oltre 2000 euro, nella casa in cui svolgeva le mansioni di collaboratrice domestica. Le verifiche effettuate dai militari presso alcuni esercizi di compravendita di oro, hanno permesso di ritrovare parte della refurtiva che proprio la collaboratrice domestica aveva dato in pegno in cambio di denaro. L'esame incrociato di quanto denunciato con i registri delle attivita' commerciali, ha permesso di ricondurre i molteplici furti proprio alla donna, che messa davanti all'evidenza dei fatti ha ammesso spontaneamente ai Carabinieri le proprie responsabilita'.




