Libero logo

Sanita': Ugl, presidio lavoratori Idi Roma per stipendi arretrati

domenica 21 ottobre 2012
Sanita': Ugl, presidio lavoratori Idi Roma per stipendi arretrati

1' di lettura

Roma, 18 ott. (Adnkronos Salute) - "Nel corso dell'assemblea unitaria dei lavoratori che abbiamo indetto dalle 7 di questa mattina, oltre 200 dipendenti dell'Idi hanno deciso di manifestare spontaneamente davanti alla sede dell'istituto di via Monti di Creta per dimostrare la loro estenuazione e chiedere la corresponsione delle due mensilita' di stipendio che non hanno ancora percepito". Lo rendono noto il coordinatore Ugl Sanita' Roma Nord, Antonino Gentile, e le rsa Ugl Sanita' dell'Idi, Luigi Baroni ed Emanuele Conforto. "I lavoratori, da due mesi senza retribuzioni - riferisce una nota - hanno bisogno di avere risposte sul loro futuro occupazionale. La situazione che stanno affrontando non e' piu' sostenibile, perche' non c'e' trasparenza da parte dell'amministrazione nei confronti dei 1500 dipendenti del gruppo e non c'e' stato alcun ulteriore chiarimento sul piano industriale. Per parte nostra vogliamo sottolineare che in primis si devono tagliare gli sprechi e non intervenire sui livelli occupazionali, perche' i lavoratori non possono pagare il prezzo dell'attuale situazione".