Libero logo

Roma: Alemanno, task force Atac modo per far sentire vicinanza a cittadini

domenica 21 ottobre 2012
Roma: Alemanno, task force Atac modo per far sentire vicinanza a cittadini

1' di lettura

Roma, 18 ott. (Adnkronos) - "Il cittadino sa che Atac ha delle difficolta', sa che ci sono tagli di risorse, che Roma e' una citta' complessa. Quello che non accetta e' il sentirsi abbandonato e' il sentirsi trattato come se non fosse adeguatamente ascoltato". Lo ha affermato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, nel corso della presentazione del progetto 'Assistenza e controllo', inziativa che prevede la costituzione di un'unita' specializzata di 150 persone che verra' impiegata ogni giorno nelle stazioni della metropolitana e in alcune stazioni ferroviarie per garantire piu' assistenza ai clienti e un'azione efficace di prevenzione e repressione dei fenomeni di evasione. Secondo Alemanno "e' necessario mettere in campo un altro genere di presenza. Sia i controllori sia il personale di assistenza e' un modo per permettere di parlare, di interfacciarsi con la gente, di ascoltare i problemi e anche di intervenire. E' molto importante che queste squadre possano anche sollecitare un intervento da parte di coloro che possano garantire degli interventi. In modo tale - ha aggiunto - da garantire assistenza e un richiamo alle forze dell'ordine e al personale per dire attenzione a questa zona o in questa stazione la situazione e' fuori controllo. Si tratta di un passaggio in avanti molto importante. E' un modo per dare un segnale alla clientela di attenzione di vicinanza dell'Atac alla vita quotidiana di Roma".