Roma, 18 ott. (Adnkronos) - Giovanna Melandri alla guida del Maxxi. La conferma ufficiale arriva dal Mibac che, in una nota, informa oggi che "il ministro per i Beni e le Attivita' Culturali, professore Lorenzo Ornaghi, e l'onorevole Giovanna Melandri, prossimo Presidente della Fondazione MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo", martedi' prossimo, alle 11,30, terranno una conferenza stampa al Maxxi per illustrare "le principali linee di azione e sviluppo del Museo". "Giovanna Melandri, Ministro per i Beni e le Attivita' Culturali dal 1998 al 2001 e promotrice della legge n. 237 del 1999, istitutiva del Centro per la documentazione e la valorizzazione delle arti contemporanee e di nuovi musei, primo nucleo del MAXXI, ha incontrato ieri sera il professore Ornaghi e il Segretario generale del MiBAC, architetto Antonia Pasqua Recchia, Commissario del MAXXI fino al 31 ottobre. Nell'incontro -informa ancora il Mibac- sono stati valutati la situazione di bilancio al termine del commissariamento, il nuovo Statuto, le concrete possibilita' di rafforzamento del MAXXI nel sistema internazionale dei grandi musei di arte contemporanea".




