Libero logo

Musei: Legambiente, ottima notizia Melandri al Maxxi

domenica 21 ottobre 2012
Musei: Legambiente, ottima notizia Melandri al Maxxi

1' di lettura

Roma, 18 ott. - (Adnkronos) - Congratulazioni per l'incarico e molti auguri di buon lavoro da parte di Legambiente a Giovanna Melandri che va alla presidenza della Fondazione Maxxi - Museo nazionale delle arti del XXI secolo. "Quanto comunicato oggi dal ministero dei Beni Culturali -dice il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza- e' un'ottima notizia. Giovanna Melandri con la sua lunga esperienza nel campo delle attivita' culturali, la sua determinazione e la sua sensibilita' ambientale e' senza dubbio la persona giusta per svolgere l'incarico che le viene affidato. Una sfida non semplice e non scontata in tempi di crisi e di ristrettezze di bilancio come quelli che il nostro Paese sta attraversando". "Proprio il bello - aggiunge Cogliati Dezza - rappresenta la nostra principale ricchezza, una peculiarita' straordinaria da tutelare e valorizzare per rilanciare le sorti dell'Italia. Siamo certi che Giovanna Melandri sapra' gestire con la dovuta cura la parte di patrimonio artistico e culturale di cui sara' responsabile".