Libero logo

Rifiuti: Alemanno, obiettivo entro fine anno non avere piu' 'tal quale'

domenica 21 ottobre 2012
Rifiuti: Alemanno, obiettivo entro fine anno non avere piu' 'tal quale'

1' di lettura

Roma, 18 ott. - (Adnkronos) - "L'obiettivo principale, che deve essere conseguito entro la fine dell'anno e' di non avere piu' rifiuti 'tal quali' che circolino tra Roma e il resto della regione". E' quanto ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno oggi in Campidoglio dopo aver partecipato alla conferenza stampa su 'Spqr' una giornata di sport a cielo aperto che si svolgera' il 21 ottobre in via dei Fori Imperiali. "Dobbiamo fare in modo -ha ricordato ancora il sindaco di Roma- che questi rifiuti non ci siano piu', sia perche' abbiamo aumentato la differenziata, sia perche' aumentiamo il trattamento del Tmb (Trattamento meccanico biologico) sia perche' bisogna fare in modo di perseguire le stesse strade utilizzate in Campania per portare fuori dalla regione i rifiuti 'tal quali'. Questo e' l'obiettivo principale che vale per qualsiasi ipotesi definitiva o provvisoria".