Bologna,18 ott. - (Adnkronos) - Rieducarsi tutti ad un'abitudine quanto mai antica e preziosa, ma spesso dimenticata: il salutarsi. Questo l'obiettivo delle iniziativa in programma a Bologna dal 22 al 28 ottobre in occasione della 'Settimana del saluto' promossa dal Centro Antardine in collaborazione con il Comune. Personaggi diversi che salutano spuntando dalle colonne dei portici bolognesi e sullo sfondo il volto sorridente di una donna. E' questa l'immagine disegnata dall'illustratore bolognese Vittorio Giardino che accompagnera' la manifestazione volta a migliorare la convivenza civile sotto le Due Torri. Per la terza edizione, la 'Settimana del saluto' prevede alcuni atti simbolici tra cui i saluti che dirigenti e presidenti di quartiere porgeranno lunedi' davanti alle scuole o i saluti nelle varie lingue del mondo che daranno i bambini delle scuole 'De Amicis' ai viaggiatori in partenza e in arrivo all'Autostazione. Qui Alice Ruggero, dell'associazione 'Quanto basta', coinvolgera' inoltre i bimbi sui 'Tanti modi di salutare', nel linguaggio dei segni e nella gestualita'. (segue)




