Libero logo

Roma: Vannini (Pdl), campo Testaccio torni ai romani

domenica 21 ottobre 2012
Roma: Vannini (Pdl), campo Testaccio torni ai romani

1' di lettura

Roma, 18 ott. - (Adnkronos) - E' stata ufficialmente revocata la concessione per la realizzazione del parcheggio interrato nell'area di Campo Testaccio. "Nel rispetto della volonta' e della percezione dei cittadini verso tale situazione, ho provveduto a firmare l'ordinanza con cui, dopo numerose diffide, l'Amministrazione pone fine ad una situazione controversa e oggetto di forti polemiche". Lo afferma il consigliere comunale Pdl, Alessandro Vannini, delegato del Sindaco al Piano Urbano Parcheggi di Roma Capitale. "Ho agito secondo le norme vigenti in materia di Pup ma, a questo punto - continua Vannini - diventa di fondamentale importanza intervenire quanto prima per riqualificare Campo Testaccio, uno dei luoghi simbolo dello sport e della tradizione capitolina. La realizzazione del Pup avrebbe, infatti, permesso la riqualificazione dell'area che sarebbe divenuta fruibile ai cittadini. Ora invece la sua sorte e' di nuovo tutta da riscrivere". "Mi auguro quindi - conclude - che si possa portare avanti un lavoro di concerto per ottemperare agli impegni presi con i cittadini: Campo Testaccio deve tornare ai romani".