Libero logo

Toscana: Regione, cambia nome il gruppo della Lega Nord

domenica 21 ottobre 2012
Toscana: Regione, cambia nome il gruppo della Lega Nord

1' di lettura

Firenze, 18 ott. - (Adnkronos) - I consiglieri regionali Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri comunicano il cambio di denominazione del gruppo che passa da "Lega Nord Toscana" al piu' semplice "Piu' Toscana", "rimanendo ovviamente all'opposizione". "La nostra intenzione - spiegano i due consiglieri regionali - non e' quella di uscire dal movimento della Lega Nord. Cio' che stiamo facendo e' un tentativo di declinare il messaggio politico "Prima il Nord" in Toscana secondo gli insegnamenti dell'unico ideologo della Lega Nord, ossia il professor Gianfranco Miglio. Da una parte, vogliamo continuare ad essere il punto di riferimento per quell'elettorato che ci ha dato la sua fiducia con quello che e' stato l'eccezionale risultato delle Regionali 2010. Questi elettori ci hanno votato perche' noi garantivamo la tutela, la difesa e la promozione della nostra terra e della nostra gente. Questi elettori, anche dopo le tristi vicende che hanno investito il nostro Movimento federale, si sono sentiti prima traditi e oggi non piu' rappresentati da un Movimento politico che assume una fisionomia politica solo "nordista". (segue)