Libero logo

Gdf: Gen. Capolupo visita comando interregionale Nord Est

domenica 21 ottobre 2012
Gdf: Gen. Capolupo visita comando interregionale Nord Est

2' di lettura

Roma, 18 ott. (Adnkronos) - Oggi il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d'Armata Saverio Capolupo, ha fatto visita al Comando Interregionale dell'Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza di Venezia. "Insediatosi lo scorso 21 giugno, il Generale di Corpo d'Armata Saverio Capolupo nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto incarichi di primissimo piano in tutti i settori che caratterizzano l'attivita' della Guardia di Finanza. Ricevuto dal Generale di Corpo d'Armata Pasquale Debidda, Comandante Interregionale dell'Italia Nord-Orientale, e dal Generale di Divisione Walter Cretella Lombardo, Comandante Regionale Veneto, il Comandante Generale ha incontrato, presso la caserma "Piave", sede del Comando Regionale Veneto, i Comandanti Regionali del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige, tutti i Comandanti Provinciali ed un'aliquota di personale del Triveneto, nonche' -si legge in una nota- una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia". "L'autorita' di vertice ha presieduto alcuni incontri di lavoro tra Ufficiali del Comando Generale ed i Comandanti dei Reparti territoriali del Comando Interregionale dell'Italia Nord-Orientale, nel corso dei quali sono state affrontate problematiche attinenti al personale, alle operazioni ed alla logistica. Successivamente -aggiunge la nota- il Comandante Generale ha incontrato le principali autorita' civili, religiose e militari del capoluogo lagunare e, a seguire, si e' recato presso la sede del I Gruppo della Guardia di Finanza di Venezia dove, dopo aver rivolto a tutto il personale del Reparto un indirizzo di saluto, ha effettuato una riunione di lavoro con il Comandante". "Al termine della giornata -conclude la nota- il Comandante Generale ha espresso a tutti i finanzieri del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige il proprio compiacimento per l'intensa attivita' svolta e per i risultati di rilievo conseguiti".