Libero logo

Animali: Roma, e' morta Nelly l'elefantessa del Bioparco

domenica 21 ottobre 2012
Animali: Roma, e' morta Nelly l'elefantessa del Bioparco

1' di lettura

Roma, 18 ott. - (Adnkronos) - Nelly l'elefantessa asiatica e' deceduta oggi al Bioparco, aveva oltre 45 anni, l'equivalente di un essere umano novantenne. L'animale presentava da tempo una patologia tumorale inoperabile all'apparato riproduttivo che causava ricorrenti infiammazioni che lo staff del Bioparco ha monitorato nel tempo e contenuto con opportune terapie mirate. Lo staff zoologico era preparato al peggio e nell'ultimo periodo i controlli veterinari sono stati intensificati con grande attenzione per evitarle sofferenze, finche' l'animale e' spirato. Come da consuete procedure veterinarie del Bioparco, per l'esame autoptico verra' coinvolto l'Istituto Zooprofilattico del Lazio e Toscana. (segue)