Napoli, 18 ott. - (Adnkronos) - Ho appreso stamane dai giornali, in quanto nulla mi e' stato ancora notificato, la notizia di un provvedimento conservativo a mio carico da parte della Corte dei Conti in merito a vicende legate alla gestione della Sapna, la societa' ambientale della Provincia di Napoli. La mia fiducia in tutti i settori della magistratura e' sempre stata massima e non vedo perche' non debba esserlo anche stavolta". Lo dichiara il presidente dimissionario della Provincia di Napoli Luigi Cesaro. "La Corte dei Conti - aggiunge - ha gia' verificato in questi ultimi mesi, nello stesso contesto, l'operato di funzionari e dirigenti dell'amministrazione provinciale di Napoli, da me delegati per la loro indiscussa competenza, ed ha constatato l'inesistenza di alcun illecito, archiviando tutti i procedimenti intrapresi. Sara' cosi' anche stavolta, perche' l'ente che presiedo ha sempre avuto una linea operativa omogenea, economicamente corretta e proceduralmente ineccepibile. Dimostrero' che non ho mai interferito nelle scelte aziendali della Sapna, anche attraverso terzi, specialmente per quanto attiene le consulenze verso professionisti esterni". (segue)




