Libero logo

Rifiuti: prosegue recupero arretrato a Palermo, ieri raccolte 960 tonnellate

domenica 21 ottobre 2012
Rifiuti: prosegue recupero arretrato a Palermo, ieri raccolte 960 tonnellate

1' di lettura

Palermo, 18 ott. - (Adnkronos) - Prosegue il recupero dell'arretrato nella raccolta dei rifiuti a Palermo, dopo i rallentamenti provocati sia dal maltempo dei giorni scorsi che da alcuni guasti di mezzi che operano nella discarica di Bellolampo. Ieri Amia ha prelevato 960 tonnellate di rifiuti. L'attenzione adesso si concentra sui cassonetti posti nelle vicinanze di scuole, asili nido ed ospedali. Contestualmente alle bonifiche si procede alla disinfestazione, derattizzazione e alla disinfezione delle postazioni piu' critiche. Molte zone sono gia' state ripulite, spiegano dall'Amia, l'azienda di igiene ambientale di Palermo. Questo pomeriggio il dipartimento raccolta dell'Amia e' intervenuto nel quartiere Bonagia e Falsomiele. Domani previsti interventi straordinari con pala e camion su via Brunelleschi, Centorbe, Mendelssohn, Lanza di Scalea.