Libero logo

Roma: Marin (municipio I), situazione ratti insostenibile

domenica 21 ottobre 2012
Roma: Marin (municipio I), situazione ratti insostenibile

1' di lettura

Roma, 18 ott. - (Adnkronos) - "La situazione e' diventata decisamente insostenibile per i tanti che vivono nelle tipiche abitazioni con accesso su strada". Lo dice in una nota, inviata al giornale 'Il Trastevere', Stefano Marin Presidente del Consiglio Municipio Roma Centro Storico. "I cittadini del centro, denunciano sempre piu' frequentemente la presenza di ratti. A trastevere in particolare se ne vedono troppi. Effetto della mancata pianificazione da parte del Comune di un programma di derattizzazione. La morfologia del territorio occupato dal municipio I, caratterizzato da sconfinate cavita' in cui defluiscono ogni genere di liquami, l'assoluta carenza di idonee reti fognarie, richiedono interventi programmati che non vengono neanche pensati dall'amministrazione Capitolina". "Inoltre, l'inadempimento da parte degli enti preposti al rispetto delle fondamentali norme di igiene e sicurezza si somma alla nuova metodologia di raccolta dei rifiuti (porta a porta) ovvero 'l'ammucchiamento' dei rifiuti in ogni angolo di strada".