Libero logo

Caso Ruby: Berlusconi, intervenni in Questura per evitare incidente diplomatico

domenica 21 ottobre 2012
Caso Ruby: Berlusconi, intervenni in Questura per evitare incidente diplomatico

1' di lettura

Milano, 19 ott. - (Adnkronos) - Silvio Berlusconi contatto' la Questura di Milano tra il 27 e 28 maggio del 2010 dopo il fermo di Ruby "solo per evitare un incidente diplomatico". E' quanto ha dichiarato l'ex premier davanti ai giudici del processo che lo vede accusato di concussione e prostituzione minorile. Berlusconi ha dichiarato che il fermo della giovane marocchina seguiva di poco "la vicenda dell'arresto del figlio di Gheddafi in Svizzera", episodio che aveva creato un incidente internazionale. Per questo "mi sembro' una scelta logica e opportuna per evitare un altro incidente diplomatico, segnalare la parentela della ragazza".