Roma, 19 ott. - (Adnkronos) - Quindici persone sono state denunciate a Roma dai carabinieri per invasione di terreni ed edifici durante controlli a due insediamenti abusivi. Gli accertamenti sono stati condotti dai carabinieri della stazione di Roma Cecchignola a ridosso dell'incrocio tra via della Cecchignola con via Riccardo Forster e tra via della Cecchignola e via Andrea Millevoi. Nel primo insediamento i militari hanno identificato e denunciato undici romeni, sette uomini e quattro donne, tutti in Italia senza fissa dimora. Nel secondo sono state identificati altri quattro romeni, tre uomini e una donna, di eta' compresa tre i 19 e i 61 anni. Gli occupanti delle aree verdi avevano costruito baracche a scopo abitativo utilizzando materiali di fortuna. Nel corso del controllo di una baracca, i militari hanno anche denunciato un 49enne, poiche' nella sua baracca e' stato rinvenuto un pugnale, alcuni telefoni cellulari e materiale elettronico, di cui non era in grado di dimostrare la lecita provenienza. Per questi motivi e' stato denunciato per ricettazione e porto abusivo di arma da taglio.




