Libero logo

Palermo: Orlando, 'ultimatum' a Fornero e Cancellieri su Gesip

domenica 21 ottobre 2012
Palermo: Orlando, 'ultimatum' a Fornero e Cancellieri su Gesip

1' di lettura

Palermo, 19 ott. - (Adnkronos) - Al termine dell'incontro di oggi con i lavoratori della Gesip, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha inviato la lettera allegata ai ministri Fornero e Cancellieri e al presidente Lombardo, nella quale fissa quello che lui stesso ha definito come un "ultimatum" perche' i due Governi trovino la soluzione per l'assegnazione della Cassa Integrazione: il prossimo 28 ottobre, data di svolgimento delle elezioni regionali. Orlando ha ricostruito il percorso successivo alla convocazione del Tavolo interistituzionale del'11 settembre a Palazzo Chigi ed ha ricordato gli impegni piu' volte assunti ai diversi livelli istituzionali, "il cui mancato rispetto - afferma - rischia di creare un corto circuito nel rapporto fra i lavoratori e le istituazioni." Nel corso dell'incontro, Orlando ha stigmatizzato il comportamento di "quelli che - ha detto - parlano con due lingue e due facce". Il riferimento esplicito e' rivolto a quelle sigle sindacali e a quei pezzi della burocrazia che, secondo quanto e' stato riportato ieri dalla stampa, "mentre affermano di lavorare per risolvere i problemi dei lavoratori Gesip, sottoscrivono accordi che rischiano di estromettere quegli stessi lavoratori dall'accesso agli ammortizzatori sociali".