Libero logo

Napoli: disoccupato scende da cornicione Museo

domenica 21 ottobre 2012
Napoli: disoccupato scende da cornicione Museo

1' di lettura

Napoli, 19 ott. - (Adnkronos) - Ha passato 24 ore sul cornicione del museo archeologico di Napoli. Tanto e' durata la disperata protesta di Alessandro Maresca, un disoccupato che oggi si e' convinto a scendere grazie all'intermediazione di Michele Pisacane del Pid. L'uomo, sposato con figli, era salito sul cornicione minacciando di buttarsi giu'. Lo stesso, nei giorni scorsi, nel tentativo di richiamare l'attenzione delle istituzioni, era salito su una gru installata all'interno del cantiere della metropolitana a piazza Municipio, davanti a Palazzo San Giacomo, sede della Giunta comunale di Napoli. La sua protesta duro' oltre 10 ore ma a quanto pare senza ottenere nulla.