Libero logo

Lirica: dal 23 ottobre va in scena alla Scala 'Siegfried' di Wagner

domenica 21 ottobre 2012
Lirica: dal 23 ottobre va in scena alla Scala 'Siegfried' di Wagner

1' di lettura

Roma, 19 ott. - (Adnkronos) - Prosegue al Teatro alla Scala di Milano la 'Tetralogia' di Richard Wagner. Il 23 ottobre alle 18 infatti andra' in scena 'Siegfried', seconda giornata e terza opera del 'Ring des Nibelungen', con la direzione di Daniel Barenboim e la regia di Guy Cassiers. Il dramma musicale in tre atti, su libretto e musica dello stesso Wagner, e' un nuovo allestimento del Teatro milanese, in coproduzione con la Staatsoper Unter den Linden di Berlino, in collaborazione con Toneelhuis di Anversa. Nel cast, il tenore Lance Ryan sara' Siegfried, il nano Mime sara' Peter Bronder, der Wanderer avra' la voce del baritono Terje Stensvold, mentre Alberich sara' Johannes M. Kraenzle e il drago Fafner sara' interpretato dal basso Alexander Tsymbalyuk. Quanto alle voci femminili, Nina Stemme vestira' i panni della valchiria Brunnhilde, Anna Larsson sara' Erda e Rinnat Moriah dara' voce all'usignolo della foresta. Repliche il 27 e il 31 ottobre, sempre alle 18, e il 4 e il 18 novembre alle 15.