Milano, 19 ott. (Adnkronos) - Nove fermati e decine di persone controllate. E' il bilancio di un'operazione della polizia locale di Milano contro il lavoro nero all'Ortomercato. La notte scorsa quindici vigili hanno fermato nove persone prive di tessere di riconoscimento che scavalcavano la recinzione per accedere alle strutture e prestare attivita' lavorativa in nero. All'esterno del perimetro della struttura sono state controllate decine di persone. Queste azioni saranno ripetute nel tempo. "Siamo impegnati concretamente per migliorare la sicurezza in un luogo altamente strategico per la quotidianita' della citta'. Questa operazione rientra nell'ambito di una serie di attivita' della Polizia locale che recentemente ha riorganizzato la propria presenza all'Ortomercato affidandone il coordinamento a un nuovo responsabile. I meccanismi operativi vengono definiti con Sogemi - ha dichiarato l'assessore comunale alla Sicurezza, Marco Granelli - e hanno per obiettivo l'abbattimento del lavoro nero, il contrasto alle infiltrazioni delle organizzazioni criminali e il rispetto delle normative commerciali e fiscali".




