Libero logo

Musica: Lonquich esegue Beethoven e Mendelssohn a Santa Cecilia

domenica 21 ottobre 2012
Musica: Lonquich esegue Beethoven e Mendelssohn a Santa Cecilia

1' di lettura

Roma, 19 ott. (Adnkronos) - La grande musica sinfonica tedesca sara' al centro del concerto di sabato 20 ottobre (Sala Santa Cecilia ore 18, repliche lunedi' 22 ore 21 e martedi' 23 ottobre ore 19.30), nell'ambito della Stagione Sinfonica. Torna Alexander Lonquich, questa volta in veste di direttore dell'Orchestra di Santa Cecilia e di pianista che, insieme a due prime parti della stessa Orchestra, Carlo Maria Parazzoli al violino e Luigi Piovano al violoncello, sara' interprete del 'Triplo Concerto' di Ludwig Van Beethoven. Il concerto si apre con Felix Mendelssohn, in particolare con l'Ouverture de 'La bella Melusina', e dopo Beethoven, si chiude con la seconda versione della Sinfonia n. 4 'Italiana', sempre di Mendelssohn, presentata in questa occasione per la prima volta in Italia.