Libero logo

Mafia: Cattafi, quando Di Maggio mi parlo' della trattativa/Il Punto (3)

domenica 21 ottobre 2012
Mafia: Cattafi, quando Di Maggio mi parlo' della trattativa/Il Punto (3)

1' di lettura

(Adnkronos) - Poi lo stesso Cattafi, interrogato dai pm Antonio Ingroia, Antonino Di Matteo e Francesco Del Bene, ha ribadito: "Mentre ero detenuto ho ricevuto delle telefonate dal ministero ed in particolare dal dottore Francesco Di Maggio. Volendo essere piu' precisi, venivo portato nella stanza del direttore Quattrone, costui chiamava il ministero e mi passava il dottore Di Maggio". Di Maggio avrebbe quindi chiesto Cattafi, come riferisce lo stesso dichiarante-pentito, di avvicinare non solo Salvatore Cuscuna' per avere un contatto con il boss catanese Benedetto Santapaola nel centro clinico del carcere a San Vittore nel 1993, ma anche il mafioso palermitano Ugo Martello. Il tutto per 'convincere' i mafiosi ad una dissociazione. "Tra il 1994 ed il 1995, mentre ero detenuto ad Opera Di Maggio mi comunico' che sarebbe arrivato nella mia stessa sezione un personaggio importante appartenente alla mafia palermitana, Ugo Martello", ha detto Cattafi. (segue)