Torino, 19 ott. - (Adnkronos) - Parte domani a Torino la seconda edizione della Scuola di formazione all'impegno sociale e politico, iniziativa promossa dall'Ufficio pastorale sociale e del lavoro della diocesi torinese. Ad inaugurarela scuola sara' l'arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia. "La scuola -spiegano gli organizzatori -intende essere uno strumento qualificato di formazione pertutte le persone e, in modo particolare per i giovani, che desiderano conoscere le ragioni fondanti di un impegno in ambito sociale e politico, interessati a restituire un'anima etica e ideale alla politica, attraverso l'esercizio della cittadinanza attiva, presupposto indispensabile - concludono per un sistema autenticamente democratico".




