Libero logo

Reggio Emilia: sorpresi a rubare rame, denunciati

domenica 21 ottobre 2012
Reggio Emilia: sorpresi a rubare rame, denunciati

2' di lettura

Reggio Emilia, 20 ott. - (Adnkronos) - Si sono introdotti furtivamente in uno stabilimento aziendale della citta' e hanno tentato di rubare materiale ferroso in alluminio e cavi elettrici di rame. Sorpresi durante l'azione, hanno cercato di darsi alla fuga ma a quel punto sono stati fermati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia. Con l'accusa di tentato furto aggravato i militari hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale reggiano due cittadini marocchini di 45 e 39 anni, entrambi residenti a Cadelbosco Sopra. L'origine dei fatti e' della notte del 18 ottobre scorso quando poco dopo le 3.00 due equipaggi del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia sono intervenuti tempestivamente presso una ditta di manutenzioni industriali, in via Carlo Marx della frazione Roncocesi di Reggio Emilia, in quanto il personale di un istituto di vigilanza privato aveva segnalato al 112 la presenza di due persone dentro il cortile aziendale. L'operatore del 112 ha precisato che uno dei due sconosciuti era stato fermato all'interno della macchina con la quale cercava di fuggire mentre il complice era scappato a piedi. Nell'arrivare sul posto i carabinieri hanno intercettato e fermato un uomo in fuga che corrispondeva per descrizione fisica e abiti a uno dei due ladri. L'altro ladro e' stato raggiunto dentro il cortile dell'azienda dove e' stato trovato all'interno della sua macchina. La ricostruzione dei carabinieri ha consentito di accertare che i due, dopo essere riusciti a entrare nel cortile dell'azienda, avevano caricato in macchina vario materiale ferroso di alluminio e cavi elettrici che contenevano rame. Recuperati dai carabinieri sono stati restituiti al proprietario arrivato nel frattempo in caserma dove ha formalizzato la denuncia.