Roma, 20 ott. - (Adnkronos) - Controlli intensificati degli uomini della Questura in occasione del fine settimana, in modo particolare nei luoghi della 'movida', arrestati due pusher nella zona di S. Lorenzo, uno a Monte Sacro e un quarto al Prenestino. I primi due arresti sono avvenuti a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro, nel primo caso i poliziotti, impegnati nei controlli nella zona di via Porta Labicana, a S. Lorenzo, hanno notato sopraggiungere a bordo di un taxi una loro 'vecchia conoscenza'. Il giovane, un marocchino di 21 anni, intuendo le intenzioni degli agenti di procedere al controllo, ha provato ad aprire repentinamente lo sportello per dileguarsi, ma e' stato subito bloccato. Lo hanno trovato in possesso di un voluminoso involucro contenente marijuana con alcune bustine gia' confezionate, per un peso complessivo di circa 30 grammi. Gli agenti hanno sorpreso inoltre, in via dello Scalo S. Lorenzo, un altro giovane che accortosi della presenza della Polizia ha cercato di dileguarsi. Anche lui e' stato trovato in possesso di un involucro contenente marijuana; la seconda persona fermata e' un 31enne, originario del Marocco. I due pusher sono stati portati in Commissariato. Per entrambi, al termine degli accertamenti, e' scattato l'arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (segue)




