Libero logo

Torino: fingendosi donna adesco' ragazzini su fb, chiesto giudizio

domenica 21 ottobre 2012
Torino: fingendosi donna adesco' ragazzini su fb, chiesto giudizio

1' di lettura

Torino, 20 ott. - (Adnkronos) - Fingendosi una ragazza adescava ragazzini su facebook chiedendo di inviargli foto ose' ma poi rivelava la sua identita' e pretendeva delle prestazioni sessuali per non diffondere le immagini. Per il ragazzo di un paese del vercellese, oggi 19enne, la Procura di Torino ha chiesto il rinvio a giudizio con le accuse di violenza sessuale, detenzione di materiale pedopornografico e sostituzione di persona. Le indagini, condotte dalla Polizia postale di Biella, avevano permesso di ricostruire una ventina di casi in cui i ragazzini, tutti minorenni, avevano dovuto subire le vessazioni dal coetano. Per sette episodi, avvenuti da quando il ragazzo e' diventato maggiorenne, il pm di Torino Barbara Badellino ha chiesto il rinvio a giudizio mentre per gli altri casi ha inviato gli atti alla Procura dei minori. L'udienza preliminare e' fissata per il prossimo mercoledi'.