Libero logo

M.O.: de Magistris, garantire arrivo Estelle a Gaza

domenica 21 ottobre 2012
M.O.: de Magistris, garantire arrivo Estelle a Gaza

1' di lettura

Napoli, 20 ott. - (Adnkronos) - Un appello alle autorita' internazionali perche' garantiscano l'arrivo a Gaza del veliero Estelle della Freedom Flotilla, abbordato dall'esercito israeliano e' stato lanciato dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris. "Abbiamo accolto il veliero Estelle nel porto di Napoli, da cui infatti e' partito nei primi giorni di ottobre - rocorda de Magistris - perche' sosteniamo la sua missione di pace verso Gaza, dove e' in atto un assedio inaccettabile e ingiusto. Nessuna legge od organo internazionale, nessun trattato determina la chiusura e il blocco del porto di Gaza". "Proprio nella convinzione che il diritto internazionale debba essere rispettato - aggiunge il sindaco di Napoli - oggi esprimiamo preoccupazione per quanto sta accadendo alla Estelle ed invitiamo le autorita' internazionali a vigilare perche' sia garantita ai pacifisti la liberta' di raggiungere Gaza e consegnare gli aiuti umanitari".