Milano, 20 ott. - (Adnkronos) - "Quello che e' accaduto ieri alle 16.30 in zona Isola, e' un brutto segnale per Milano". Cosi' Riccardo De Corato, vicepresidente del Consiglio Comunale di Milano, commenta i fatti accaduti ieri pomeriggio al quartiere Isola, quando alcuni cittadini hanno inveito contro due poliziotti che stavano tentando di arrestare un rapinatore. I cittadini non sapevano che si trattava di un criminale, ma sono stati indotti in errore dalle proteste di un passante, ha spiegato il 113. "La solidarieta' espressa da molti cittadini - continua De Corato - nei confronti di un rapinatore nordafricano, contro due agenti di pubblica sicurezza che lo stavano arrestando, testimonia che quando dalle strade vengono tolti uomini in divisa e le si lascia in balia della malavita succedono scene come quelle che si son viste ieri tra Via Borsieri, Confalonieri e Via Volturno". Secondo De Corato, "contro questi episodi e' necessario far sentire ai cittadini che lo Stato e' piu' forte della malavita organizzata riportando nelle strade di Milano il maggior numero di divise, facendo sentire il fiato sul collo alla malavita organizzata e a coloro che solidarizzano vigliccamente con questi malfattori".




