Libero logo

Bologna: aveva in casa 2 chili di hashish, arrestato dai carabinieri (2)

domenica 21 ottobre 2012
Bologna: aveva in casa 2 chili di hashish, arrestato dai carabinieri (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - L'indagine trae origine da una denuncia per rapina formalizzata nella tarda serata di domenica scorsa dalla coppia di incensurati residenti in Spagna. Si sono presentati dai carabinieri insieme agli altri due soggetti residenti in Lombardia dichiarando di essere stati rapinati nei pressi della stazione ferroviaria da due cittadini marocchini coi quali avevano in corso una trattativa per l'acquisto di un'autovettura: una Mercedes al prezzo di circa 15mila euro. Secondo quanto riferito ai militari, i quattro sarebbero entrati in contatto con i due marocchini residenti a Bologna tramite altri due connazionali residenti in provincia di Monza, incontrandosi alle ore 9 del giorno precedente in viale Masini. Mentre uno dei venditori si allontanava con E.A., O.M. e B.M., con la scusa di portarli a vedere il veicolo, l'altro soggetto, minacciando la donna V.M.E., che aveva con se il figlio di due anni, con un coltello l'avrebbe rapinata facendosi consegnare il denaro contante portato per l'acquisto dell'autovettura, 15.440 euro. Pochi gli elementi in mano agli investigatori: un'utenza di telefonia mobile usata per contattare uno dei rapinatori e delle generalita' false con le quali quest'ultimo era censito nella pagina Facebook di uno degli intermediari. Tanti i dubbi sulla dinamica della raccontata. I quattro soggetti sarebbero stati infatti rapinati la mattina del sabato a Bologna, nella stessa giornata avevano fatto rientro in provincia di Monza per poi ritornare il giorno dopo nel capoluogo emiliano per sporgere denuncia in tarda serata. Tutto questo portando al seguito un bambino piccolissimo. (segue)