Libero logo

Milano: per bambini in gita scolastica biglietto urbano Atm a un euro

domenica 21 ottobre 2012
Milano: per bambini in gita scolastica biglietto urbano Atm a un euro

1' di lettura

Milano, 20 ott. - (Adnkronos) - Biglietto scontato sui mezzi pubblici per i bambini in gita scolastica a Milano. La Giunta comunale di Milano, informa l'Amministrazione, ha approvato la delibera che prevede, in via sperimentale, la nascita di un biglietto a tariffa ridotta (un euro, andata e ritorno) per viaggiare sulla rete urbana Atm in occasione delle gite scolastiche. Per l'anno scolastico 2012/2013 viene introdotto un biglietto valido sui mezzi pubblici urbani Atm per due viaggi, nello stesso giorno (andata e ritorno), della durata massima di 90 minuti ciascuno, alla tariffa di 1 euro per ogni bambino delle scuole primarie e secondarie di primo grado e per ogni accompagnatore. L'agevolazione vale per un massimo di 2 uscite didattiche per classe scolastica entro l'anno. Atm Servizi realizzera' e stampera' titoli di viaggio speciali. (segue)