Libero logo

Palermo: omicidio studentessa, sit in coordinamento antiviolenza (2)

domenica 21 ottobre 2012
Palermo: omicidio studentessa, sit in coordinamento antiviolenza (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Sono circa 200, soprattutto giovani, ma anche persone piu' anziane, i partecipanti alla manifestazione organizzata a Palermo dal coordinamento antiviolenza 21 luglio per dire 'basta ai femminicidi'. Su uno striscione esposto in piazza Politeama si legge: "La violenza sulle donne fino alle uccisioni non fa che proseguire il doppio sfruttamento e oppressione di cui siamo vittime nella societa' capitalistica". E ancora: "Per ogni donna uccisa, stuprata, offesa siamo tutte parte lesa". Nel frattempo e' arrivato anche l'assessore comunale Cesare Lapiana.