Libero logo

Roma: Alemanno inaugura via di Ripetta dopo lavori di riqualificazione (2)

domenica 21 ottobre 2012
Roma: Alemanno inaugura via di Ripetta dopo lavori di riqualificazione (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Il sindaco di Roma ha poi fatto una breve passeggiata in via di Ripetta incontrando commercianti e residenti a proposito della pedonalizzazione della strada. Numerosi i pareri favorevoli, pochi i no alla pedonalizzazione. Da un sondaggio emerge che circa l'80% dei residenti sarebbe favorevole, favorevole anche l'86% dei commercianti. Incontrando i giornalisti Alemanno ha poi precisato ancora: "Ci sono oltre mille firme a favore della pedonalizzazione di via di Ripetta. Sin dall'inizio dei lavori avevamo un piano strategico ben stabilito. Avevo parlato di abolizione del passaggio di bus turistici che erano il flagello principale della strada. Previa consultazione con tutti i commercianti e i residenti faremo solo in un secondo tempo un progetto di pedonalizzazione del tridentino - ha annunciato Alemanno - lo faremo a cavallo di Natale, sara' sperimentale e durera' almeno una ventina di giorni". (segue)