Napoli, 21 ott. - (Adnkronos) - Hanno appiccato il fuoco ad una Ape Piaggio attrezzata a friggitoria ambulante parcheggiata nell'area di sosta di un condominio di edilizia popolare in via parisi. L'incendio ha provocato l'esplosione di una bombola di gpl e la distruzione del mezzo ma nessuno e' rimasto ferito. E' successo la scorsa notte a Scampia. I carabinieri della stazione quartiere 167, intervenuti sul posto insieme a colleghi del nucleo operativo della compagnia Stella e della sezione investigazioni scientifiche, hanno interrogato il proprietario dell'Ape, un 53enne della zona, incensurato, che ha escluso di aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive aggiungendo che la scorsa settimana gli era stata incendiata la cabina di guida del veicolo e che non aveva denunciato il fatto. Il motivo dell'incendio sarebbe attribuibile, secondo quanto emerso dalle indagini, a contrasti tra gli abitanti del condominio e il 53enne, accusato di occupare il parcheggio riservato ai residenti del parco. Le fiamme sono state spente da vigili del fuoco di Napoli.




