Libero logo

Napoli: ladri all'Istituto di belle arti, rubati monitor

domenica 21 ottobre 2012
Napoli: ladri all'Istituto di belle arti, rubati monitor

1' di lettura

Napoli, 21 ott. - (Adnkronos) - Alcuni monitor sono stati rubati la scorsa notte dalla sala economato dell'Istituto di belle arti situato in via Santa Maria di Costantinopoli, nel centro storico di Napoli. I malviventi sono entrati attraverso una finestra situata al primo piano, dove si sono arrampicati lungo le impalcature. Effettuato il colpo sono poi fuggiti attraverso le impalcature. La custode si e' accorta del furto ed ha avvertito la polizia. Ma quando sono arrivate le volanti dell'Ufficio direzione generale i ladri erano gia' andati via. Non ancora quantificato il danno subito dall'istituto. Nei giorni scorsi in pieno giorno i ladri erano entrati una prima volta nell'Istituto di belle arti sempre arrampicandosi sulle impalcature. In quel caso il bottino era stato molto piu' ingente: sette reperti archeologici ritenuti di valore inestimabile erano stati portati via. Nella circostanza la direttrice fece notare che l'Istituto e' privo di sistemi di allarme e di sorveglianza.