Libero logo

Musica: mamma Zhang torna su podio de 'La verdi' dopo nascita Riccardo

domenica 21 ottobre 2012
Musica: mamma Zhang torna su podio de 'La verdi' dopo nascita Riccardo

1' di lettura

Roma, 21 ott. - (Adnkronos) - Un mese e mezzo dopo il travagliato parto del piccolo Riccardo, torna sul podio della 'sua' Orchestra Verdi di Milano Zhang Xian. Il direttore musicale de la Verdi tornera' a dirigere infatti all'Auditorium di Milano, in largo Mahler, giovedi' (ore 20.30), venerdi' (ore 20.00) e sabato (ore 16.00) prossimi, per un concerto 'tutto Brahms' che presenta due gioielli del panorama musicale ottocentesco: il 'Doppio concerto per violino, violoncello e orchestra' e la 'Prima Sinfonia'. Ad aprire questo settimo programma della stagione sinfonica 2012-2013, interamente dedicato al grande compositore, pianista e direttore d'orchestra di Amburgo, un classico amatissimo dal grande pubblico: la Danza ungherese n. 1. Il Doppio brahmsiano vedra' l'esposizione delle 'prime parti' de laVerdi, con il violino e il violoncello solisti di Luca Santaniello e Mario Shirai Grigolato. Il tradizionale appuntamento domenicale del 'trittico' e' stato anticipato a sabato, per consentire all'Orchestra - domenica prossima - la trasferta a Vicenza, dove laVerdi inaugurera' la 103ma Stagione della Societa' del Quartetto al Teatro Comunale (ore 20.45).