Libero logo

Milano: molesta e maltratta ex moglie, divieto di avvicinamento

domenica 21 ottobre 2012
Milano: molesta e maltratta ex moglie, divieto di avvicinamento

1' di lettura

Milano, 21 ott. - (Adnkronos) - Si era separato dalla moglie ma non accettava la fine del rapporto, per questo la molestava e perseguitava dallo scorso febbraio. La donna, spaventata, aveva presentato denuncia alla Polizia locale di Milano e l'uomo, M.S. di anni 45, sembrava essersi rassegnato. Nelle ultime settimane pero' le minacce erano riprese: la donna era stata picchiata, piu' volte costretta a chiudersi in casa senza potere uscire neppure per la spesa e anche la sua auto era stato gravemente danneggiato. Dopo la nuova denuncia al Nucleo tutela donne e minori diretto dal comandante Tullio Mastrangelo, per l'uomo e' scattato, su disposizione del gip Enrico Manzi, il divieto di avvicinamento e di contattare la ex moglie per maltrattamenti, lesioni e sequestro di persona. "Dall'inizio dell'anno -spiega Marco Granelli, assessore comunale alla Sicurezza- sono dieci le esecuzioni di ordinanza per stalking della Polizia locale. Questo e' un reato particolarmente odioso che costringe le vittime a cambiare abitudini oltre che a vivere nel terrore di essere aggredite. Il Nucleo tutela donne e minori opera quotidianamente per colpire gli autori ma soprattutto per proteggere chi subisce".