Libero logo

Lazio: Pedica (Idv),destinare soldi sottratti da scandali Regione a Tor Bella Monaca

domenica 21 ottobre 2012
Lazio: Pedica (Idv),destinare soldi sottratti da scandali Regione a Tor Bella Monaca

1' di lettura

Roma, 21 ott. - (Adnkronos) - "Recuperare le somme sottratte dagli scandali alla Regione Lazio e destinarle al Muncipio VIII della Capitale per salvare i servizi sociali". E' questa la proposta lanciata dal senatore dell'Idv Stefano Pedica. "Basta con i fondi a pioggia ai gruppi consiliari - continua Pedica -. E' inconcepibile che la politica mandi in fumo milioni di euro mentre centinaia di anziani e disabili non avranno piu' diritto all'assistenza domiciliare per mancanza di fondi". "A Tor Bella Monaca e Torre Gaia, tra il 31 ottobre e l'8 novembre, verranno infatti interrotti alcuni servizi sociali perche' le casse del Municipio sono in rosso - aggiunge - Una vergogna alla quale bisogna porre subito rimedio. Ecco perche' saremo al fianco di tutti i cittadini che nei giorni scorsi hanno occupato l'ottavo Municipio e che domani saranno di nuovo in Aula per rivendicare il diritto ai servizi sociali". "Oggi ho ascoltato durante la raccolta delle firme per i referendum in VIII municipio una rappresentanza insieme al responsabile politico Triolo e il consigliere del municipio Rossi e ho assicurato loro di premere sul Governo nazionale per far avere un acconto, non lo faccio con la Polverini perche' ora va a fare shopping anche a milano spendendo soldi dei contribuenti", conclude.