Palermo, 4 giu.- (Adnkronos) - "L'arresto del dirigente dell'Azienda foreste demaniali di Trapani, colto in flagranza di reato, ci lascia amareggiati perche' sono questi comportamenti della burocrazia che allontanano il cittadino dalla Pubblica amministrazione. Un plauso, invece, agli agenti del Corpo forestale della Regione, che con professionalita' hanno indagato su un collega che aveva compiuto un gesto deprecabile ed eseguito il provvedimento restrittivo".E' il commento dell'assessore al Territorio e Ambiente della Regione siciliana, Alessandro Arico', dopo che il comandante del Corpo forestale, Piero Tolomeo, gli ha comunicato gli esiti dell'operazione compiuta a Trapani dagli agenti del Nucleo operativo. "L'etica e i comportamenti pubblici - aggiunge Arico' - devono essere sempre specchiati, a maggior ragione in un momento di crisi economica e sociale come questo, per evitare la perdita di credibilita' delle stesse istituzioni. Questo malcostume deve essere perseguito senza tentennamenti ne' eccezioni".




