Libero logo

Carabinieri: vicepresidente Provincia Napoli, sono alfieri nostra sicurezza

domenica 10 giugno 2012
Carabinieri: vicepresidente Provincia Napoli, sono alfieri nostra sicurezza

1' di lettura

Napoli, 5 giu. - (Adnkronos) - "A 164 anni da Pastrengo e nel celebrare oggi il 198° annuale di fondazione dell'Arma dei Carabinieri, col pensiero rivolto alle comunita' emiliane cosi' duramente provate del tragico evento sismico, e' dovere della Nazione tutta, anche se in modo sobrio, festeggiare coloro che ogni giorno si donano per la nostra sicurezza". Cosi' il vice presidente della Provincia di Napoli, Ciro Alfano, intervenuto oggi alle celebrazioni . "La cultura della legalita' - continua Alfano - deve essere il perno essenziale sul quale i nostri giovani, linfa vitale della societa' di domani, devono fondare la propria formazione. Non si puo' tacere, inoltre, un pensiero affettuoso alle famiglie tutte dei Carabinieri che condividono ansie e preoccupazioni e che, giustamente, meritano di fare altrettanto con le gioie e le soddisfazioni". "Il plauso sentito al generale Maurizio Gualdi ed allo sforzo che i suoi valorosi uomini compiono, con costante e maggiore efficacia, per contrastare la sempre piu' sottile e progredita attivita' delinquenziale a tutti i livelli di criminalita', sin nei piu' remoti, piccoli, centri della nostra Provincia e dell'Italia tutta", conclude Ciro Alfano.