Libero logo

Musica: Eduardo De Crescenzo al San Carlo per 'Essenze Jazz Tour' (2)

domenica 10 giugno 2012
Musica: Eduardo De Crescenzo al San Carlo per 'Essenze Jazz Tour' (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Con 'Essenze jazz tour' De Crescenzo anima e suono di una Napoli cosmopolita esce dai consueti schemi commerciali e porta sul palco un concerto che unisce tutte le seduzioni del jazz alle atmosfere intense e raffinate che hanno caratterizzato il suo percorso musicale. Cosi' il jazz ricercato e moderno dei musicisti che lo affiancano in questa nuova esperienza - Enzo Pietropaoli al contrabbasso, Marcello Di Leonardo alla batteria, Stefano Sabatini al pianoforte, Daniele Scannapieco al sassofono, Lamberto Curtoni al violoncello (giovane talento che arriva invece dalla musica classica) - crea un'ambientazione suggestiva, sofisticata ma mai priva di calore e si fonde tutt'uno con Eduardo che trova spazi originali, personalissimi per la sua voce e la sua fisarmonica. La scaletta rilegge il suo repertorio e senza forzature lo riapre a nuove emozioni. L'11 giugno al Teatro San Carlo ci saranno anche i microfoni di Rai Radiouno. Il concerto sara' trasmesso il 4 luglio alle ore 21 nell'ambito della trasmissione 'Suoni d'estate' che ospitera' i concerti piu' interessanti della stagione. Conduce Gianmaurizio Foderaro.